sabato 30 aprile 2011

Mi presento

Eccomi quà, dopo 30 anni da poco compiuti, a raccontarvi la mia storia, la mia vita. Molti di Voi mi conoscono di già, ma è bene fare un veloce viaggio all'indietro per chi non mi conosce ancora..Mi chiamo Luca, ho 30 anni, ingegnere, interista da sempre, segno dell'acquario e amante delle nuove avventure. Non vi ho detto dove abito ? C'è un motivo..

Girovagare è la mia passione, mi permette di conoscere un sacco di persone, di luoghi, di odori, di emozioni che altrimenti non avrei mai vissuto. Sono nato a Vimercate (MI), e dopo una laurea in ingegneria meccanica (ahimè), nel 2007 mi sono trasferito a Venegono Superiore (VA) dove ho lavorato per circa 3 anni. Aermacchi e Bticino le prime due aziende che ho testato sulla mie palle....ehm...sulla mia pelle volevo dire..

Dopo questa esperienza ho deciso di svoltare una seconda volta. Sentivo il richiamo del Centro/Sud, del suo calore, del suo modo di vivere e di lavorare, così diverso da come ero stato abitutato fino ad allora. E allora mi sono chiesto: "Cambiare per cambiare..e se trovassimo un lavoro da quelle parti ?". Eccomi qua, da Febbraio 2010 in quel di Fabriano, una ridente cittadina di 20.000 persone nel centro delle Marche. Qui mi occupo di produzione e lavoro per l'Ariston Thermo (scaldabagni). Più di un anno è già volato via tra passeggiate in collina, giornate disteso al mare, serate latine, abbuffate di crescia e cinghiale e giri in bicicletta. E ora? La terza svolta...

Eccomi quà, pronto per una nuova e affascinante avventura..8 anni in Tibet ? No per ora no! 2 anni in India si però..! Per motivi di lavoro, sempre per conto dell'Ariston, sarò un espatriato italiano a Pune (India) non molto lontano da Mumbai.

Ogni realtà a suo modo mi ha dato qualcosa, fatto scoprire che esiste sempre qualcosa di non noto estremamente affascinante che ti può cambiare la vita da un momento all'altro..