sabato 9 luglio 2011

Due Mesi

E’ da alcune settimane che non scrivo più sul blog. Parecchie cose sono successe: Sono diventato ufficialmente un italiano residente all’estero, mi sono iscritto in palestra, ho conosciuto persone nuove e sono diventato un assiduo frequentatore del Venky’s Chicken. Non passa un giorno che un pollo o una sua parte seppur piccola passi attraverso il mio stomaco..

Ormai sono quasi due mesi che sono via ed è ora di fare un piccolo primo bilancio. Le prime settimane sono sembrate mesi, le settimane di mezzo sono volate, le ultime sono ritornate ad essere lente. E’ un miscuglio di sentimenti ed emozioni che non mi ha ancora abbandonato da quando sono arrivato in terra straniera. A volte mi fa davvero strano stare qua, altre volte è normale, altre ancora non so. Nelle ultime settimane ho conosciuto un po’ di ragazzi indiani con cui di solito passo il fine settimana anche se in realtà preferisco starmene in casa a rilassarmi spaparanzato sul divano cercando di mettere in fila i pensieri che mi passano per la testa. Non sempre ci riesco, anzi in realtà quasi mai.
Le serate passano veloci tra cocktail analcolici, balli di gruppo e chiacchierate che non quasi sempre riesco a portare avanti dato il mio scarso inglese. Almeno ci provo.
Questo gruppo di ragazzi indiani mi è stato presentato da Ana (come si fa chiamare lei), una ragazza di New York che a Pune per lavorare su un progetto di beneficienza della durata di due anni circa. Lei è molto spigliata, direi pazza anche, e parla un inglese fantastico..ma và !? Grazie a lei queste ultime tre settimane hanno iniziato ad avere un senso. Grazie Ana.

Insomma, la mia testa ha iniziato di già a fare il countdown verso metà agosto quando tornerò per un po’ di meritato riposo. Le cose che mi mancano di più ? Senza dubbio, la mia ragazza e la mia famiglia.

So che non è il modo più opportuno per affrontare un’esperienza nuova, ma ancora non sono riuscito a staccarmi completamente dall’idea di essere lontano da casa. Diciamo che sono ad un buon 60%, per il resto mi tocca imboccarmi le maniche e darmi da fare. L’ozio è un brutto nemico che devo imparare a combattere al più presto.

La strada è irta e tortuosa ma è già tracciata. Forza Luca